Diagnosi e cura delle malattie del sistema nervoso

L’unità di neurologia si occupa della diagnosi e del trattamento dei problemi che colpiscono il cervello, il midollo spinale, i nervi periferici ed i muscoli. Le patologie trattate in particolare sono epilessia , cefalee, disturbi del sonno, disturbi del movimento, malattie cerebrovascolari, malattie neurodegenerative, neuropatie periferiche.

Neurologia
Dott.ssa-Serena-Buzio

Dott.ssa Buzio Serena Maria

Dott. Gennuso Michele

Dott. Gennuso Michele

Gian-Paolo-Anzola

Dott. Anzola Gian Paolo

Dott. Palomba Vincenzo

I nostri specialisti

Specializzata in Neurologia, Master in epilettologia, ha studiato presso l’Università di Milano, l’Istituto Neurologico C.Besta di Milano e presso l’Università di Parma. Ha lavorato presso l’Unità Operativa di Neurologia – Azienda Ospedaliera “Mellino Mellini” di Chiari e successivamente, per 18 anni, presso il Servizio di Neurofisiologia degli Spedali Civili di Brescia. Ora è libera professionista. Scarica il CV

Specializzato in Neurologia, Master in Disturbi del Movimento (Malattia di Parkinson) e Master in Neuropsicologica Clinica. Neurofisiologo. Ha studiato presso l’Università di Palermo e si è perfezionato presso: l’Istituto Neurologico C.Besta di Milano, l’IRCSS San Giovanni di Dio di Brescia e la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova. Ha lavorato presso l’Unità Operativa di Neurologia – ASST di Crema per 16 anni e attualmente neurologo presso l’Istituto Clinico Città di Brescia GSD. Professore a contratto di Neurologia e Semeiotica Neurologica presso la Facoltà di Fisioterapia dell’Università di Brescia, sezione di Cremona.

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Neurologia a Parma. Ha ricoperto l’incarico di Assistente e poi di Aiuto presso la Clinica Neurologica dell’Università degli Studi di Brescia, poi responsabile del servizio di Neurologia dell’Ospedale S. Orsola di Brescia.

Dopo essersi laureato nel 1998 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma con valutazione 110/110 con Lode, ha conseguito la specializzazione in Neurologia presso il medesimo Ateneo con valutazione 50/50 con Lode. Ha poi conseguito un Master in Neurosonologia e Malattie Cerebrovascolari presso l’Università degli Studi di Padova.

É specialista in Neurologia, esperto in Malattie del Sonno e in competenze Neurofisiologiche avanzate (EMG/ENG, Potenziali Evocati, Polisonnografia).

Nel corso degli anni ha lavorato come Dirigente Medico presso il reparto di UOC Neurologia degli Spedali Civili di Brescia nella sede di Montichiari, poi presso l’Ospedale di Arzignano (Vicenza), di Adria (Rovigo) e di Chiari. Dal 2020 ad oggi è il Responsabile professionale dell’attività di neurologica all’Ospedale di Desenzano del Garda (Brescia).

Prestazioni e terapie

  • Visita neurologica

  • Elettromiografia

Prenota subito

Scegli lo specialista, la prestazione e la data e avrai subito il prezzo e la conferma di appuntamento.

Prenota la visita